Ginnastica per il benessere e il fitness!


Calendario corsi Yoga Iyengar® 2019/2020 (solo per tesserati)


Emilia Pagani, titolare deCentro Yoga Ravenna S.S.D.R.L., coadiuvata da uno staff di insegnanti qualificati e abilitati, tiene e coordina corsi e seminari di Yoga (Ginnastica per il benessere e il fitness), strutturati per entrambi i generi: sia femminile che maschile e per persone di tutte le età e condizioni.


ORARI SALA A

Via Gaetano Bargigia 25

CORSI per PRINCIPIANTI

Lunedì e Mercoledì ore 8.45-9.45

Lunedì e Giovedì ore 11-12

Martedì e Venerdi ore 18-19

Mercoledì ore 19-20

Lunedì e Giovedì ore 19.30-20.30

CORSI per INTERMEDI

Martedì e Giovedì ore 13.30-15

Lunedì e Mercoledì ore 14.30-16

Lunedì e Giovedì ore 18-19.30

CORSI per AVANZATI

Martedì e Giovedi ore 9-10.45

LEZIONE APERTA

Sabato ore 8.45-9.45

GINNASTICA YOGA POSTURALE

Mercoledì ore 17.30-18.45

YOGA in GRAVIDANZA

Sabato ore 10-11

 

 


ORARI SALA  B

Via Giacomo Battuzzi 65 (angolo Via Bargigia)

CORSI per PRINCIPIANTI

Mercoledì e Venerdì  ore 7-8

Lunedi ore 9-10

Giovedì ore 11-12

Giovedì ore 17.30-18.30


Tipologia dei corsi


  • Corsi di Yoga per atleti e sportivi che vogliano migliorare le proprie prestazioni.
  • Corsi di Yoga per persone sedentarie che vogliano migliorare la propria energia.
  • Corsi di Yoga per ragazzi / studenti che vogliano migliorare la loro capacità di concentrazione.
  • Corsi di Yogposturale (su prenotazione) per persone che non siano in grado di seguire i corsi regolari e che abbiano la necessità di un sostegno personalizzato, basato su posture adeguate alla loro condizione individuale.
  • Corsi di Yoga (su prenotazione) per donne in stato di gravidanza, che abbiano già superato il 3° mese di gravidanza.

  • condizioni economiche ulteriormente vantaggiose per nuovi allievi con età compresa fra 15 e 24 anni, con sconti del 15 % sull'abbonamento mensile e sulla tessera per 10 entrate.

Livelli dei corsi


 1° livello - PRINCIPIANTI

Il corso introduce alla pratica di asana (posizioni), di pranayama (consapevolezza del respiro) e di rilassamentoI partecipanti sono accompagnati con gradualità all’apprendimento delle posizioni di base che insegnano:

  • l’allineamento dello scheletro;
  • l’estensione dei muscoli;
  • l’espansione dello spazio corporeo interno.

 

2° livello - INTERMEDI

Il corso approfondisce le posizioni di base e introduce ad abilità specifiche, come:

  • stare nelle posizioni più a lungo;

  • sperimentare nuove posizioni più impegnative che richiedono equilibrio, flessibilità e resistenza.

 

3° livello - AVANZATI

Il corso approfondisce le posizioni di base e continua l’esperienza del corso "Intermedi", introducendo ad abilità specifiche, come:

  • imparare ad ascoltare e sentire il corpo;

  • approfondire la conoscenza e lo studio della respirazione (pranayama);

  • imparare l’arte del meditare nelle posizioni.